1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita online stipulato via internet tra la società GRUPPIONI GIORGIO con sede legale in Bologna, via Raffaele Bombelli n.37 Cod. Fisc. GRPGRG66P16A944Z e P.IVA 02132340361, di seguito denominata “ VENDITORE” e qualsiasi persona fisica o giuridica che, nell’agire per scopi legati all’attività imprenditoriali, artigianale, commerciale o professionale eventualmente svolta effettua acquisti online sul sito www.rivafoodpackaging.com di seguito denominata “ CLIENTE “. Queste condizioni possino essere oggetto di modifiche e la ata di pubblicazione sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Spuntando la casella “ Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il CLIENTE accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’invio ella conferma dell’ordine , il CLIENTE esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il CLIENTE sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare la informazioni precontrattuali fornite dal VENDITORE.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto la compravendita di materiale shopping bag, borse in stoffa, nastri, etichette, e accessori personalizzati, su richiesta del CLIENTE con personalizzazioni grafiche stampate, che il VENDITORE pone in vendita on-line attraverso il sito internet https://www.rivafoodpackaging.com.
3. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche ei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte el CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente del:
- Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ove previste e ogni altro costo;
- Modalità di pagamento;
- Il termine entro il quale il VENDITORE si impegna a spedire la merce;
La data di spedizione indicata è sempre indicativa, mai di rigore; i giorni lavorativi ( ove specificati ) sono sempre intesi sabato e festivi esclusi.
Le date fisse, anche quelle concordate, vanno sempre considerate approssimate e non possono essere mai contestate e/o impugnate.
IL CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza elle informazioni relative alla Società che vengono anche di seguito riportate
GRUPPIONI GIORGIO
VIA RAFFAELE BOMBELLI 37
40132 BOLOGNA (BO) ITALY
TEL. 3496136167
Email: info@rivafoodpackaging.com
4. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato confermato con l’invio da parte del VENDITORE di una conferma scritta al CLIENTE tramite un’e-mail. L e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata , le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite e-mail a info@rivafoodpackaging.com
Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le immagini dei prodotti presentati su www.rivafoodpackaging.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Si stabilisce espressamente tra le parti che il VENDITORE darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il CLIENTE non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto sarà cancellato.
5. DISPONIBILITÀ’ DEI PRODOTTI
La disponibilità del materiale ordinato deve essere considerata puramente indicativa; in caso di indisponibilità totale o parziale dei prodotti ordinati il CLIENTE verrà informato tramite e-mail.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata potrebbero verificarsi casi di indisponibilità totale o parziale ei prodotti il CLIENTE verrà informato via e-mail.
6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
GRUPPIONI GIORGIO accetterà solo ordini a consegnare nel territorio italiano, salvo accordi diversi tra le parti. I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE. Per quanto attiene il trasporto, esso viene affidato a corrieri terzi, tuttavia eventuali ritardi nel trasporto non sono dipendenti da noi. In tali casi ci attiveremo comunque prontamente per risolvere eventuali disguidi.
Il prodotto verrà spedito al CLIENTE, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella conferma d’ordine inviata via e-mail dal Venditore. Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà spedito entro il termine massimo di quaranta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del CLIENTE e, in ogni caso, presuppone che sia stato regolarmente effettuato il pagamento.
Il VENDITORE, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia in questo caso, il CLIENTE non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.
La merce viaggia a rischio e pericolo del CLIENTE. La spedizione effettuata dal VENDITORE è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal CLIENTE durante la procedura di acquisto on-line.
Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, se previsto dal corriere incaricato del trasporto della merce, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il CLIENTE dovrà tempestivamente prendere contatto con il VENDITORE o con il corriere per concordare le modalità di consegna.
All’atto della consegna è onere del CLIENTE verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del corriere apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il CLIENTE non potrà richiedere il risarcimento dei danni al corriere.
7. PREZZI
Tutti i prezzi di vendita ei prodotti indicati sul sito www.rivafoodpackaging.con sono espressi IVA ESCLUSA.
Le spese di spedizione sono sempre gratuite, eventuali costi aggiuntivi per spedizione anticipata verranno indicati in fase d’ordine.
I PREZZI NON COMPRENDONO
Ideazione e impostazione grafica, creazione logo, battitura testi, acquisizione, scansione e fotoritocco di immagini e quant’altro.
Le lavorazioni particolari: campioni personalizzati pre-ordine, le prove colori, cambi colori di stampa , cambio file di stampa.
Le modifiche da apportare ai file inviati al CLIENTE, se essi non sono rispondenti alle nostre impostazioni
8. MERCE PERSONALIZZATA
La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente. GRUPPIONI GIORGIO non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. GRUPPIONI GIORGIO non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. GRUPPIONI GIORGIO dopo aver ricevuto il file ed averne verificato la fattibilità di stampa, invia le bozze relative alla merce da personalizzare tramite e-mail secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso GRUPPIONI GIORGIO potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne dà conferma per la produzione e dichiara di averle controllata. GRUPPIONI GIORGIO non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso. GRUPPIONI GIORGIO tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per fini richiesti dal cliente.
9. RESPONSABILITA’ SULL’UTILIZZO DI LOGHI, IMMAGINI, CONTENUTI COPERTI DA COPYRIGHT
Per quanto in oggetto coperto da COPYRIGHT il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario di tali diritti. Il cliente, pertanto solleva GRUPPIONI GIORGIO da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi a GRUPPIONI GORGIO per violazione del COPYRIGHT e s’impegna a tenere indenne il venditore da eventuali rivendicazioni.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente contratto. In particolare il contratto è disciplinato dalle norme in materia di commercio elettronico ( D. Lgs. n. 70/2003 ), dal Codice Civile Italiano e da tutte le norme dell’ordinamento giuridico italiano ad esso applicabili.
Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e degli obblighi o responsabilità da esso nascenti sarà competente , in via esclusiva il Foro di Bologna e ciò non solo in deroga all’ordinaria competenza territoriale ma anche con la volontà di esclusione dei Fori facoltativi per le cause relative a diritti di obbligazione. Il Foro di Bologna non potrà subire mutamenti neanche per ragioni di connessione o continenza di lite.
11. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Il VENDITORE garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all’uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità.
I reclami proposti dal CLIENTE per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti in forma scritta mediante e-mail all’indirizzo info@rivafoodpackaging.com entro sette giorni dalla consegna dei prodotti o dalla scoperta del vizio, pena la decadenza da ogni diritto.
La mail dovrà contenere:
Numero dell’ordine effettuato;
Numero fattura venditore;
Vizi riscontrati;
Fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato;
Nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.
Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del VENDITORE e qualora il reclamo proposto nella modalità sopra indicate si rilevi fondato, il VENDITORE provvederà, a sua discrezione, nel termine di trenta giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.
E’ fatto salvo il diritto del VENDITORE, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il VENDITORE potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al CLIENTE.
12. DIFFORMITÀ DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE
Il venditore non può garantire, allo stato ella tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del CLIENTE. Per gli stessi motivi, il VENDITORE non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “BOZZA GRAFICA” visualizzati sul monitor del CLIENTE e quelli reali risultanti dal processo di stampa. Il VENDITORE, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle caratteristiche dei materiali, colori, rispetto alla simulazione rappresentativa dello stesso. Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal VENDITORE sono ammesse, con un margine di tolleranza del + o – 5% rispetto al quantitativo indicato nell’ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto. Non potranno essere contestate dal CLIENTE differenze di lieve entità rispetto ad ordini effettuati precedentemente, poiché anche se originati dallo stesso file, si potranno riscontrare tonalità difformi in quanto trattandosi di lavori artigianali e manuali le messe in macchina sono fatte in tempi diversi, gli operatori potrebbero essere diversi, le macchine potrebbero essere diverse, i materiali potrebbero avere grammatura ed una porosità diversa. Pertanto, in questi casinon si garantiscono risultati di stampa con uguali tonalità. Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota credito corrispondente al valore dei prodotti fallati e non consegnati o sarà proposto un buono sconto di pari importo. Spetta al cliente decidere la scelta tra la nota di credito o il buono lavoro.
13. FATTURAZIONE ELETTRONICA
Per ogni ordine effettuato sul sito www.rivafoodpackaging.com GRUPPIONI GIORGIO emette fattura delle merce acquistata. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura d’acquisto.
Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Il cliente acconsente alla trasmissione della fattura tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase dell’ordine. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.
Le fatture vengono da noi emesse con riserva di possibili errori. Possiamo emettere una nuova fattura corretta entro e non oltre due settimane dalla ricezione della fattura da parte del CLIENTE.
Il CLIENTE deve richiederci la modifica della fattura per iscritto e indicare le voci di fattura contestate entro e non oltre il termine di due settimane. Allo scadere delle due settimane dalla ricezione della fattura da parte del CLIENTE, essa si considera accettata; in seguito non sarà più possibile apportare alcuna modifica. Ciò si applica anche per modifiche richieste in merito all’intestatario della fattura o dell’indirizzo di fatturazione. Il periodo di due settimane non indica l’obbligo di pagamento né di denuncia dei vizi entro il termine di scadenza più breve sancito nelle presenti CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO.
14. DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, Ai sensi e per gli effetti dell’art.5 comma 3 D Lgs. 185/99, il diritto di recesso NON E’ APPLICABILE ALLA MERCE PERSONALIZZATA. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori ( persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche o dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le date di spedizione indicate nelle conferme ricevute sono in ogni caso indicative. Qualora la merce dovesse essere spedita oltre le date indicate, quest’ultime non potranno essere oggetto di contestazione, richieste di risarcimento o cancellazione dell’ordine.
Per quanto riguarda la merce personalizzata l’ordine non potrà in alcun modo essere modificato o cancellato a seguito dell’approvazione della bozza grafica, così come previsto dalla legislazione vigente. Potrai comunque contattare il nostro servizio clienti per verificare se tale modifica è possibile.
15. TUTELA DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti e trattati su supporto cartaceo e/o informatico, con finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’accettazione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, per maggiori approfondimenti consultare la Policy Privacy completa; tali dati sono trattati nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati nell’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. La comunicazione dei dati personali è obbligatoria al fine di dar corso all’ordine, la comunicazione parziale dei dati non permetterà l’esecuzione dell’ordine. GRUPPIONI GIORGIO potrà pubblicare nel proprio portafoglio i loghi dei clienti che riterrà opportuno. L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente, rappresenta una priorità per GRUPPIONI GIORGIO, le informazioni relative alla persona società/ditta, agli ordini e agli acquisti effettuati sono strettamente confidenziali e GRUPPIONI GIORGIO si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art.1341 e 1342 Codice Civile Italiano. Il cliente , dichiara di avere preso attenta e specifica conoscenza e visione delle seguenti clausole e articoli e li approva ed accetta espressamente:
- DISPOSIZIONI GENERALI
- OGGETTO DEL CONTRATTO
- INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IN CONSUMATORE
- CONCLUSIONE ED EFFICACIA EL CONTRATTO
- DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
- CONSEGNA DEI PRODOTTI
- PREZZI
- MERCE PERSONALIZZATA
- RESPONSABILITÀ SULL’UTILIZZO DI LOGHI, IMMAGINI, CONTENUTI COPERTI DA COPYRIGHT
- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
- GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
- DIFFORMITÀ DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE
- FATTURAZIONE ELETTRONICA
- DIRITTO DI RECESSO.